RICERCA ATTIVA CATTIVI ODORI
Grazie ad una tecnologia avanzata, utilizzando un apposito fluido, il generatore produce fumo denso e secco che fuoriesce in modo costante a velocità e densità regolabile grazie ad un potente ventilatore.
Uno strumento efficace per la ricerca di fosse settiche o fondi perduti, crepe o rotture nelle tubazioni anche quelle che possono dare origine a cattivi odori, allacciamenti fognari non autorizzati, commistione tra fognature Bianche con le Fognature Nere.
Capita spesso che dagli scarichi del bagno, provengano i cattivi odori, solitamente dipende dall’assenza di acqua nei sifoni dei sanitari. Il sifone è un elemento idraulico, in genere a forma di U, che fa da raccordo tra gli scarichi dei sanitari e le tubature, e serve ad ostacolare la “risalita” di odori sgradevoli. Se la sua riserva d’acqua è sufficiente svolge il suo lavoro senza problemi; può però capitare che l’acqua sia evaporata o risucchiata dalle attività di scarico dei piani superiori, questa avviene in mancanza di uno sfiato.
Purtroppo accade che, nonostante tu ti impegni nel tenere pulito e a profumare il bagno i cattivi odori persistano perché escono direttamente dalle tubature e dagli scarichi del bagno.
La puzza che si genera è intensa e spiacevole e dà la sensazione di essere all’interno della fognatura.
Oltre a creare disagio per noi stessi, ci impedisce la possibilità di invitare degli ospiti perché il bagno è una stanza necessariamente utilizzata la quale non può essere chiusa.
Se il cattivo odore proviene dalle tubature è inutile cercare di eliminarlo il problema dei cattivi odori in bagno rimane.
Questo tipo di ricerca si prefigge di localizzare i punti di fuoriuscita e risolvere il problema dei cattivi odori in bagno o cucina una volta per tutte.